"MA MI FACCIA IL PIACERE..."

La campagna elettorale sta volgendo al termine. In questo arco temporale sono state molte le occasioni di confronto tra le varie liste, che hanno comunicato le proprie idee e le proprie convinzioni. Molte di queste sono per noi incondivisibili e a dir poco “stonate”. 

Per farne un riassunto, presentiamo in anteprima comunale la Hit Parade dei Jingle suonati (sarebbe meglio dire deflagrati) durante questa campagna elettorale.





8° POSTO: Crociere (autore Natali)
Incontro e dibattito candidati sindaco 09/05/2014
I croceristi non li vogliamo, sporcano e basta”. Vorrà dì che manco quest’anno jela fanno a porta’ il mare a Montebello.



7° POSTO: Programma (autore Brachetti)
Incontro e dibattito candidati sindaco 09/05/2014
Come intende sviluppare il turismo, l’agricoltura e il commercio?" "È inutile rispondere ora, leggete il programma”. Della serie, scusi, che ore sono? È nuvoloso.




6° POSTO: Trasparenza (autore Natali)
Incontro e dibattito candidati sindaco 09/05/2014
Il sito del comune è efficiente, funzionale e rappresenta un utile strumento di comunicazione diretta tra il cittadino e gli Amministratori”; peccato che da Luglio 2013 non funziona! E’ attivo solo da pochi giorni; forse gli era avanzata una manciata di asfalto. 



5° POSTO: Programma in progress 
(autori vari, coro strumentale del PD)
Diversi giorni dopo la presentazione del programma del PD in Comune è apparsa la riduzione del 50% dei compensi del sindaco e degli assessori; affiora la preoccupazione di Scarito: se il progress continua sarà costretto a pagare di tasca sua 80 euro ad ogni cittadino residente.



4° POSTO: Cartolarizzazione (autore Bartolacci)
Vuole vendere “immobili” del Comune di Tuscania attraverso una pericolosa procedura finanziaria. Avviata asta per l’acquisto (tre al prezzo di uno) dei tre candidati sindaco delle tre liste civiche. 



3° POSTO: Differenziata (autore Bartolacci)
Incontro e dibattito candidati sindaco 09/05/2014
La raccolta differenziata non conviene”. Peccato che è obbligatoria. Della serie “Mamma non voglio andare a scuola…”



2° POSTO: Riserva Naturale (autori Bartolacci/Brachetti)
Incontro e dibattito candidati sindaco 09/05/2014
Riduciamo i confini della riserva”. Cercasi famiglie volenterose disposte all’adozione anche a distanza di cinghiali senza fissa dimora.



1° POSTO : Arsenico (autore Natali)
Dibattito candidati sindaco per ViterboNews24 12/05/2014
 “Dovete sapere che da studi fatti non si riesce a capire se l’arsenico fa bene o fa male”. È in studio un progetto per la realizzazione delle Nuove Terme Salus da posizionare presso il Riofecciaro al posto della fontanella, alimentate dall’acqua dell’acquedotto delle Cerquette, quello a 100 mt di distanza dal dearsenificatore. Si garantiscono trattamenti rinvigorenti, per malattie respiratorie, pancreatiti elettorali, gargarismi e anche la possibilità di happy hour con cocktail a base di arsenico a 100mg per litro.


Insomma, ridiamo per non piangere!

Commenti

  1. Quella della differenziata non conviene è la mia preferita!!!! Aha

    RispondiElimina

Posta un commento

Il tuo commento è stato inviato con successo!

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA