SCOPRIAMO INSIEME COS'E' LO SCEC!


Affrontare la crisi con lo ŠCEC, 
il buono dell'economia locale
Scopriamo insieme cos’è lo ŠCEC (Šolidarietà ChE Cammina)
 e in che modo può migliorare la nostra vita e la nostra comunità
Giovedì 18 Aprile ore 18.15
presso
Sala Parrocchiale Sacro Cuore, Tuscania
Ingresso libero

Giovedì 18 Aprile alle ore 18:15 si terrà, presso la sala Parrocchiale del Sacro Cuore, l’incontro dal titolo Affrontare la crisi con lo ŠCEC. L’evento promosso con la collaborazione del Movimento 5 Stelle di Tuscania e gli attivisti della Provincia di Arcipelago SCEC si pone l’obiettivo di spiegare cos’è lo ŠCEC. Si tratta in sostanza di un buono locale che, distribuito gratuitamente, può essere utilizzato insieme agli Euro negli esercizi e nelle imprese che aderiscono al circuito, per stimolare le piccole attività economiche e i negozi di prossimità.
Nell’occasione i commercianti e gli imprenditori che lo hanno già adottato illustreranno agli esercenti ed ai cittadini come funziona il circuito SCEC e quali benefici può portare in una comunità, chiarendone i pro e i contro.
L’utilizzo dello ŠCEC garantisce molti vantaggi. Innanzitutto fa aumentare il nostro potere di acquisto. Può accrescere il fatturato del professionista e delle aziende che aderiscono al circuito mediante un semplice meccanismo di fidelizzazione dei clienti: i cittadini che entrano in possesso gratuitamente degli ŠCEC tendono infatti a rivolgersi a quegli esercizi commerciali che li accettano, preferendoli ad altri. Inoltre, favorisce l’economia locale così che il denaro torni a circolare all’interno della comunità.

A chi si rivolge l’incontro?
• Famiglie e privati cittadini che vogliono partecipare allo sviluppo di una situazione economica più tranquilla, conveniente e al sicuro dai problemi dell’economia globale.
• Imprese, commercianti e professionisti che si sentono schiacciati dalla concorrenza delle grandi catene multinazionali ma desiderano continuare le loro attività.
• Enti locali e associazioni di categoria interessati a una vera alternativa culturale oltre che economica per garantire la prosperità alla propria comunità. 

Gli attivisti del M5S Tuscania e Arcipelago SCEC





Per info:

Antonio Di Stefano A.D.Grafica PuntoSCEC Viterbo info@adgrafica.it Cell. 3295958341
Riccardo Ganci riccardo.ganci@gmail.com Cell. 3886294847


Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA