IL PROGETTO SCEC VA AVANTI!


Vogliamo continuare a parlarvi del Progetto Scec. Ne avevamo parlato alcuni mesi fa mostrandovi molto semplicemente di cosa si trattasse e quali fossero gli obiettivi (puoi vedere l’articolo qui). Ora vogliamo cercare di applicare la teoria nel nostro territorio. Per questo abbiamo organizzato per Giovedì 18 Aprile un incontro con i commercianti e la cittadinanza, per far conoscere ancora meglio l’idea che sta contagiando pian piano tutta Italia. Infatti si stima che già 15mila persone e 3mila esercizi commerciali utilizzino lo ŠCEC su tutto il territorio nazionale. A Napoli e provincia sono quasi 400 i commercianti aderenti, mentre il Municipio IV Montesacro a Roma ha approvato ufficialmente con una delibera di Giunta il progetto mettendo a disposizione le proprie strutture per la distribuzione e l’assistenza. Sempre a Roma nel quartiere San Lorenzo è dal 2009 che lo Scec circola rivitalizzando l’economia locale a vantaggio di quei produttori e artigiani locali già sfiancati dalla grande distribuzione e dalla crisi sempre più diffusa (potete vedere qui le testimonianze dirette dei commercianti che hanno aderito).

L’incontro che stiamo organizzando prevederà la presenza sia dei rappresentanti dell’arcipelago Scec che di alcuni commercianti di Viterbo che hanno aderito e si impegnano a promuovere il progetto. Nella nostra Provincia si contano più di 30 attivitàcommerciali, la maggior parte concentrate nel centro storico del capoluogo viterbese. Chiunque è interessato o semplicemente curioso potrà venire per saperne di più e farsi un’idea su un’iniziativa che se ben realizzata e diffusa potrebbe migliorare la nostra economia locale. In particolare, in linea con le idee del Movimento 5 Stelle, ci piacerebbe che questa iniziativa aiutasse i commercianti e gli artigiani del centro storico e i vari produttori locali dando enorme importanza alla qualità, alle tipicità ed alle biodiversità locali.

Chi vuole darci una mano nella diffusione del progetto nel nostro territorio può contattarci al nostro indirizzo e-mail tuscania5stelle@gmail.com .

APPROFONDIMENTI



Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA