BANCHETTO RACCOLTA FIRME RIFIUTI 0 E PROGETTO SCEC



Parte anche a Tuscania la Raccolta Firme per sostenere la proposta Legge di iniziativa Popolare Rifiuti Zero promossa a livello nazionale da movimenti, associazioni e comitati che da anni portano avanti vertenze sulle tematiche sociali e ambientali.
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Tuscania in sinergia con il Comitato Provinciale Rifiuti Zero di Viterbo, organizzano per tale occasione un banchetto di Raccolta firme Domenica 28 Aprile dalle ore 16 all’angolo tra Viale Trieste e Via XXIV Maggio.
Chi non dovesse trovarsi  a Tuscania e vuole contribuire con una firma, può consultare l’elenco dei comuni del Lazio in cui sarà attiva la raccolta.

La Proposta di Legge si fonda su 5 principi fondamentali:
  •     SOSTENIBILITA’
  •     AMBIENTE
  •     SALUTE
  •          PARTECIPAZIONE
  •      LAVORO

E prevede il compimento di 10 passi per arrivare alla strategia Rifiuti 0.
Potete consultare la sintesi della Proposta di Legge qui.
La Raccolta firme è partita Domenica 14 Aprile in molti Comuni d’Italia e continuerà per 3 mesi con l’obiettivo di raggiungere le 50.000 firme necessarie per portare in discussione la proposta.

In concomitanza con la Raccolta Firme, ci sarà anche uno spazio informativo sul Progetto Scec dove sarà possibile ricevere gratuitamente documentazioni, gadgets, iscriversi come fruitore /consumatore o come accettatore/negoziante.
Chi non è potuto essere presente all’incontro (potete vedere il video qui) che abbiamo organizzato il 18 Aprile potrà contare sulla presenza di Antonio Di Stefano titolare del Punto Scec di Viterbo per rivolgergli qualsivoglia domanda o chiarimento.

Al banchetto informativo e di raccolta firme sarà possibile anche ritirare e/o compilare il questionario “Parlaci di Tuscania” che abbiamo ideato con l’obiettivo di raccogliere le impressioni e la voce dei tuscanesi per evidenziare ed analizzare le reali problematiche del territorio che toccano quotidianamente ognuno di noi. Quindi, chi ha proposte e buone idee per la nostra Tuscania può venire a comunicarle per poi lavorarci insieme.

VI ASPETTIAMO!


Visualizza Banchetto Raccolta Firme Rifiuti 0 e Progetto SCEC in una mappa di dimensioni maggiori

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA