BANCHETTO INFORMATIVO SULLO SCEC A VITERBO

Lo Scec si diffonde sempre più a Viterbo come molti altri paesi della Tuscia e d'Italia. A tal proposito l’Associazione Arcipelago Scec Isola Lazio e il Movimento 5 Stelle di Viterbo organizzano un banchetto informativo sabato 29 giugno dalle 16.00 alle 20.00 in Piazza Verdi (Piazza del Teatro) a Viterbo.

I tuscanesi che hanno partecipato all’incontro che abbiamo organizzato ad Aprile interessati al progetto o comunque desiderosi di ulteriori informazioni, potranno contare sul supporto di Antonio Di Stefano (referente del Punto Scec di Viterbo) e degli attivisti del Movimento 5 Stelle che sono iscritti al circuito.

Ricordiamo che i Buoni Locali di Solidarietà Scec sono un mezzo per aumentare il potere di acquisto dei consumatori, per rilanciare l’economia dal basso, per rilanciare il rapporto socio economico tra consumatori e commercianti, per trattenere la ricchezza dell’economia locale sul territorio.
Il punto informativo ha lo scopo di promuoverne l'uso e il circuito virtuoso per l'economia che ne deriverebbe. Ci sarà la possibilità di iscriversi gratuitamente all’associazione e di ricevere gratis gli Scec da spendere nel circuito dei negozi già convenzionati a Viterbo.
Al punto informativo, inoltre, si potranno scambiare giocattoli usati, portati dagli attivisti e dai cittadini tutti, con i buoni donati ai bambini per iniziare a fare pratica con il loro uso.

LO SCEC IN PROVINCIA
Attualmente ci sono segnali molto positivi di interazione fra l’Associazione Arcipelago Scec e le amministrazioni locali. Il Comune di Oriolo ha approvato in data 23/04/2013 il “Progetto Scec a Oriolo, per un’economia solidale”.
A Viterbo il progetto Scec proseguirà con una fase approfondita di informazione e promozione, prima di approdare ad una proposta da sottoporre alla giunta Michelini.  É previsto per tanto a breve un incontro pubblico per mettere al corrente la nuova amministrazione comunale dell’esistenza di questo circuito virtuoso e delle sue enormi possibilità di sviluppo locale e provinciale .

Come referenti del Movimento 5 Stelle di Tuscania crediamo fortemente in questo progetto e senz'altro faremo altre iniziative per "contagiare" anche Tuscania!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL NO DELLA TUSCIA ALLE SCORIE, PER LA TUTELA AMBIENTALE

TANA LIBERA TUTTI ...

COMMISSIONI CONSILIARI, QUESTE SCONOSCIUTE