RESOCONTO AGORA' DEL 17 LUGLIO

Presso il giardino pubblico di viale Trieste si è svolta, nelle serata di giovedì 17 luglio, l’agorà del Movimento 5 Stelle di Tuscania. Un incontro realizzato nel rispetto degli impegni di trasparenza e partecipazione presi con i tuscanesi alla vigilia delle ultime elezioni comunali. Molte le presenze di cittadini di ogni fascia d’età, moltissimi gli interventi e le domande, ma anche le proposte concrete e intelligenti che gli intervenuti hanno avanzato.

L’introduzione è stata fatta dal portavoce eletto consigliere al Comune di Tuscania, che ha fatto una panoramica sulle attività in corso e in progetto nell’Amministrazione. Rossi ha sottolineato l’importanza delle Commissioni Consiliari, alle quali ha sempre preso parte, spesso come unico rappresentante di una minoranza assente nei momenti di dibattito sui temi che riguardano la vita dei cittadini e il territorio di Tuscania.
Sono poi stati toccati molti argomenti tra cui la viabilità stradale, uno dei problemi maggiormente sentiti da tutti. È risultato necessario effettuare una riforma generale della circolazione e delle soste, non solo nel centro storico, e soprattutto non solo dettata da esigenze di tipo economico. Il consigliere Rossi ha quindi recepito il messaggio degli intervenuti e se ne farà portavoce in consiglio comunale, per stimolare una completa revisione della circolazione nel territorio tuscanese che rispecchi le esigenze dei residenti e dei commercianti, la sicurezza della popolazione, la salute delle persone e la tutela del patrimonio storico.
Altri temi trattati in modo approfondito sono stati lo “scuolabus”, il regolamento cimiteriale, l’emergenza arsenico, la raccolta differenziata e le politiche giovanili.

Il Movimento 5 Stelle ha manifestato l’intenzione di proseguire con questa metodica, incontrando i cittadini nei luoghi pubblici, informandoli e chiedendo loro di esprimere le proprie idee e partecipando in modo attivo ai processi decisionali della comunità. 


Gli intervenuti che hanno ritirato il modulo di adesione alle commissioni parallele, aperte a tutti i cittadini, e vorranno dare il proprio contributo e fornire il necessario supporto al consigliere del M5S, potranno far sapere le proprie scelte inviando una mail a tuscania5stelle@gmail.com, tramite il seguente modulo oppure via sms al 3278709408.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA