GIOVEDì 17 LUGLIO VI INVITIAMO A PARTECIPARE!


A quasi due mesi dalle elezioni del 25 maggio, il Movimento 5 Stelle Tuscania organizza un primo resoconto pubblico per informare sull’attuale situazione amministrativa, ricevere proposte, confrontarsi sulle problematiche locali e trovare in maniera condivisa eventuali soluzioni. In particolare il consigliere portavoce Fabio Rossi farà un report delle attività svolte in queste prime settimane di consiliatura, aggiornando anche sullo stato dei lavori nelle varie commissioni consiliari. 

Per questi motivi la cittadinanza è invitata a prendere parte all’assemblea pubblica che avrà luogo giovedì 17 luglio, alle ore 21.15, presso il bar “da Venturino”, all’interno del giardino comunale di Viale Trieste.

Quest’assemblea - afferma il consigliere Rossi - sarà la prima di una serie di incontri periodici che abbiamo intenzione di organizzare per avvicinare i cittadini alla politica, rendere più trasparente il Comune di Tuscania, rimettere in mano ai tuscanesi il potere di partecipare alla gestione del proprio paese. Chi viene eletto ad amministrare la Cosa Pubblica deve andare incontro ai cittadini e trasferire il suo ufficio in mezzo alla gente; solo attraverso l’ascolto e l’informazione si può rendere un reale servizio alla Comunità, nel rispetto delle regole basilari di una democrazia, la stessa nata molti secoli fa proprio nelle piazze (agorà) dell’antica Grecia. Allo stesso modo, partecipare è un diritto/dovere che permette la realizzazione di una reale democrazia, condivisa dalla base e non imposta dal vertice”.

Durante l'assemblea di giovedì sarà inoltre possibile compilare dei moduli cartacei per partecipare attivamente ai lavori delle commissioni parallele, istituite con il compito di raccordare istanze del territorio e istituzioni stesse.

Chi non potrà partecipare potrà indicare le proprie scelte compilando questo modulo.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA