martedì 28 gennaio 2014

TUSCANIA A 5 STELLE? TUTTI I MODI PER PARTECIPARE!


Da ormai 2 anni abbiamo cominciato un cammino insieme. Un cammino fatto di proposte, critiche, collaborazioni ed eventi. La meta è quella di una Tuscania a 5 stelle, una comunità virtuosa e qualitativamente migliore dell’attuale. I nostri punti cardine sono stati e saranno sempre il rilancio dell’economia locale (agricoltura, turismo e commercio), la sostenibilità ambientale, la trasparenza amministrativa e soprattutto la partecipazione attiva dei tuscanesi.

Per stimolare quest’ultima nel tempo abbiamo fatto banchetti in piazza, questionari consultivi, incontri e articoli informativi, e svolto le nostre riunioni settimanali, sempre aperte a chiunque.

A tal proposito questa settimana chi vorrà avrà ben due possibilità di contribuire partecipando attivamente. Giovedì 30 Gennaio, alle ore 21, terremo la nostra consueta riunione settimanale, nella quale saranno analizzati i questionari sottoposti alla comunità tuscanese. Tale lavoro è fondamentale per la creazione del programma partecipato che ci vede impegnati da mesi.
La seconda opportunità è per sabato 1 Febbraio, alle ore 17, con un breve incontro informativo sul “Progetto Canapa”. Sarà un modo per confrontarsi con gli agricoltori interessati e per pianificare la prima sperimentazione ormai imminente. In particolare a questo incontro “tematico” sono invitati agricoltori e terzisti che potranno farsi un’idea più completa sul progetto.

Entrambi gli appuntamenti si terranno al nostro solito locale sito in via Tarquinia, 23. 

Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è stato inviato con successo!