IL PRIMO DEARSENIFICATORE E' STATO COLLEGATO MA L'INFORMAZIONE LATITA


Visto che nella giornata del 10 Luglio è stato installato il primo dearsenificatore in località Cerquette, sarebbe utile (oltre che apprezzato dai cittadini), che ci fossero aggiornamenti sulla situazione arsenico a Tuscania e in particolare che venissero pubblicate le zone interessate dalla distribuzione di questo serbatoio.


Pubblicando la rete idrica e/o le vie e i quartieri ora al di sotto dei limiti di legge, moltissimi cittadini si sentirebbero nuovamente liberi di tornare ad utilizzare un'acqua a norma. Non effettuando tale comunicazione, a parer nostro, si crea una confusione generale e una disinformazione diffusa.

I mezzi per ottenere una rapida ed efficace diffusione dell'informazione non mancano. A tal proposito abbiamo inoltrato tramite la sezione "L'amministrazione risponde" questa segnalazione.

N.B. QUI ci sono i dati di Giugno presi direttamente dal sito dell'ASL. Quelli di Luglio non sono ancora stati pubblicati.

AGGIORNAMENTO:
Il Sindaco ha risposto alla nostra richiesta di informazioni anche se la domanda riportata non è quella inoltrata da noi.


Commenti

Post popolari in questo blog

IL NO DELLA TUSCIA ALLE SCORIE, PER LA TUTELA AMBIENTALE

COMMISSIONI CONSILIARI, QUESTE SCONOSCIUTE

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA