POCA MANUTENZIONE ORDINARIA E LE STRADE SI ALLAGANO



Anche questa volta è bastato un intenso nubifragio durato pochi minuti per far allagare Tuscania e creare non pochi disagi alle attività commerciali e alle macchine in transito (vedi video).

A circa un'ora dall'evento abbiamo fatto un giro per il centro abitato per verificare lo stato della manutenzione delle caditoie e, in diversi casi, come nella parte alta di Via Piansano, Via Ridolfi la presenza abbondante di detriti limita o addirittura impedisce il deflusso delle acque. Ne consegue che in caso di abbondanti piogge un'onda incontrollata rischia di raggiunge la parte bassa del paese allagando tutto: Viale Volontari del sangue, Viale Trieste o Via XXIV Maggio. Stesso problema in Via Kennedy all'incrocio con Via Enrico Toti, Via della Cava, via XII Settembre, nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Rose, via degli Archi, dove diversi tombini risultano infatti essere completamente chiusi. In Via della Lupa e via delle 7 cannelle in quasi tutte le caditoie è ben visibile l'acqua a contatto con la griglia di chiusura, segno che c'è del materiale sul fondo che ne impedisce il deflusso. Anche in questo caso, nell'eventualità di acquazzoni si rischiano di nuovo allagamenti nei pressi del ristorante.

Sollecitiamo l’amministrazione affinché metta in atto l’ordinaria manutenzione che a noi non risulta essere stata mai fatta e adoperi per fronteggiare adeguatamente gli eventi meteorologici con provvedimenti strutturali e manutentivi.


Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA