MOVIDA FUORI CONTROLLO A TUSCANIA: SINDACO E GIUNTA STANNO ANCORA A GUARDARE

Scene da Bronx al Palazzo Baronale e vie limitrofe: atti vandalici, rapporti sessuali in strada, motorini lanciati a tutta velocità anche sulle scale. Questa la desolante e preoccupata denuncia di alcuni cittadini tuscanesi comparsa su diverse testate giornalistiche in questi giorni.


Un problema che, come sappiamo, non è nuovo e che da anni va sempre più ad aggravarsi ed estendersi. Sembrerebbe invece una novità per il Sindaco Bartolacci visto che, come si legge su un quotidiano locale, ci sembra appena sceso sul pianeta terra. In oltre 4 anni l'amministrazione Bartolacci non ha ritenuto opportuno impegnare né tempo né risorse per intervenire malgrado ripetute segnalazioni e solamente ora sul finire del proprio mandato promette di impegnarsi per trovare soluzioni.

Un vergognoso biglietto da visita per Tuscania: uno degli angoli più caratteristici della città, da cui poter abbracciare con uno sguardo secoli di storia, degradato dalle scorrerie di giovani e giovanissimi, spesso ubriachi, che dal pomeriggio a notte inoltrata si alternano nella zona disturbando i residenti con schiamazzi e bestemmie, imbrattando muri con disegni fallici , urina e vomito
Ecco il risultato della politica di questa amministrazione: nessun controllo, nessuna azione disincentivante come l'incremento della illuminazione pubblica e l'installazione di telecamere di sorveglianza. Dissuasori che sarebbero utili anche in altre parti della città dove si ripetono gli stessi scellerati rituali da branco.


Il M5S  presenta oramai da anni emendamenti al bilancio per la video sorveglianza delle aree sensibili: fontane, monumenti, palazzi storici ... ma puntualmente sono  bocciati dalla maggioranza che ha invece scelto  di recente di usare le telecamere per il controllo del traffico.

Una scelta politica che si somma con la totale assenza di controllo e regolamentazione del territorio sempre più un far west dove chi rispetta le regole viene tartassato a scapito di chi fa il bello e cattivo tempo.

Pertanto il MoVimento 5 Stelle non abbasserà la guardia su questa situazione e resterà sempre a disposizione dei cittadini per raccogliere segnalazioni di ogni genere e per denunciare l'incuria cronica di questa amministrazione, abituata a fare grandi promesse che puntualmente non vengono mantenute.
Siamo e saremo presenti sul territorio con banchetti per le strade cittadine, al mercato, presso la sede in Piazza Matteotti , per ascoltare i tuscanesi.

Solleciteremo pertanto in tutte le sedi  efficaci interventi per migliorare il decoro e la sicurezza a Tuscania.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA