QUESTIONARIO UNICO PER I COMUNI: SOSPENSIONE DEI FONDI PER TUSCANIA


Anche il Comune di Tuscania risulta, per il secondo mese consecutivo, tra quelli inadempienti alla compilazione del Questionario Unico per i Comuni, finalizzato all’aggiornamento e all’acquisizione dei dati rilevanti ai fini della determinazione dei Fabbisogni Standard dei Comuni.

Alla data del 01 marzo infatti, e ben oltre la scadenza dei 60 giorni previsti, il Comune non risulta ancora aver completato l’invio dei dati e ciò ha comportato la sospensione dei trasferimenti statali a qualunque titolo erogati al comune di Tuscania e la pubblicazione nel sito internet del Ministero dell’interno ai sensi del comma 1 dell'articolo 5 del Dlgs 216/2010. L'aggiornamento degli enti non in regola, come detto,  viene comunicato dal ministero dell'Economia e delle finanze il giorno 20 di ogni mese e successivamente pubblicato sul sito della Direzione centrale della Finanza locale.

Sollecitiamo il sindaco e l’assessore al bilancio, a far sì che il nostro comune non compaia più tra quelli inadempienti nel prossimo aggiornamento sul sito del ministero previsto il 20 Marzo, in modo che vengano sbloccati i trasferimenti di fondi destinati alla nostra città.

Lo facciamo, come sempre, nell'ottica di una sana opposizione che ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL NO DELLA TUSCIA ALLE SCORIE, PER LA TUTELA AMBIENTALE

TANA LIBERA TUTTI ...

COMMISSIONI CONSILIARI, QUESTE SCONOSCIUTE