RISERVA NATURALE DI TUSCANIA: CHI E' CHE MENTE? ECCO I FATTI


Come M5S, dopo aver denunciato che l’attuale maggioranza non sta rispettando quanto previsto nel programma elettorale, dopo aver reso noto che hanno fatto mancare la propria presenza alla conferenza fondamentale della VAS in Regione Lazio nella quale l’Amministrazione era invitata a presentare proposte, ora scopriamo che la toppa è stata ancor peggio del buco. La Giunta si è ben guardata, infatti, dal rispondere ufficialmente alle nostre osservazioni e critiche di un paio di settimane fa, preferendo la trasmissione di una breve nota giustificativa solo ad un noto giornale locale. In tale nota il Sindaco affermava  che “avrebbe dovuto partecipare il dirigente
dell’ufficio tecnico Arch.Chiatti, il quale purtroppo per motivi di salute non ha potuto partecipare”.

Visto che un’assenza fisica a nostro parere, poteva essere sopperita da una presentazione con le proprie osservazioni via pec, come gli altri soggetti interessati hanno fatto, è bastato da parte nostra un semplice accesso atti per aver conferma dei nostri sospetti: il dipendente in questione risultava normalmente al lavoro il giorno della conferenza.

Preferiamo astenerci dall’esprimere il nostro pensiero al riguardo. Lasciamo il giudizio ai nostri lettori, noi stendiamo un velo pietoso su tutta la vicenda, ma se è questo l’interesse dimostrato dall’Amministrazione comunale nei confronti dei problemi che affliggono i proprietari di terreni che ricadono all’interno della Riserva naturale, c’è ben poco da stare allegri.

Con l’occasione vi informiamo che sabato scorso abbiamo avuto un incontro pubblico con a tema la Riserva Naturale, il cui intento era quello di spingere alla costituzione di un comitato cittadino apartitico per poter raccogliere le varie osservazioni e proposte da poter poi sottoporre all’Amministrazione di Tuscania, nell’intento di farla portavoce delle istanze del territorio nella procedura Vas aperta in Regione.


Per maggiori informazioni, per visionare la documentazione VAS in nostro possesso e partecipare alla prossima riunione di mercoledi 22 febbraio, potete scriverci a tuscania5stelle@gmail.com o contattarci al seguente recapito telefonico 389.6015087.


Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA