LE AZIONI DI GOVERNO SPIEGATE AI TUSCANESI



La trasparenza a 5 Stelle è andata in piazza ad informare i cittadini su ciò che i media tacciono.

Un sabato quasi primaverile ha reso più piacevole il gazebo informativo che il M5S di Tuscania ha organizzato per l’intera giornata di sabato 2 marzo all'ombra della torre di Lavello, nel centro storico di Tuscania.
A rispondere alle domande dei cittadini sul Reddito di Cittadinanza, sullo Spazza-corrotti e sulla Quota 100, c’erano il portavoce alla Camera dei Deputati e membro della Commissione Bilancio, Gabriele Lorenzoni, la Presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, Marta Grande e la Senatrice Alessandra Maiorino. Erano presenti anche portavoce locali ed attivisti del M5S.
Molte le domande dei cittadini e altrettante le risposte che hanno potuto fornire i portavoce durante la giornata.
L’info-point è stato anche bersagliato da domande e proposte di cittadini di Tuscania sulle vicende della città, da troppo tempo lasciate solo trapelare da proclami a senso unico della Giunta Bartolacci. Quella stessa maggioranza che da oltre un anno nega la pubblicazione delle riprese video dei consigli comunali, in assoluto disprezzo della trasparenza e della Democrazia.
Le imminenti elezioni comunali e quelle europee hanno occupato gran parte del tempo e dell’attenzione e molte sono state le proposte ed i suggerimenti dei cittadini intervenuti. Non ci si è limitati alla semplice informazione, ma si sono attivati molti piccoli dibattiti spontanei che hanno fatto respirare l’aria delle agorà dell’Antica Grecia.

I parlamentari del M5S hanno avuto modo di avere informazioni sulle situazioni più emblematiche di Tuscania, come la mancata attuazione della raccolta differenziata, la scandalosa decisione del Sindaco di spegnere i due impianti di dearsenificazione, il difficile accesso alle aree archeologiche ed ai monumenti, l’imminente invasione di soggetti estranei alla nostra comunità, intenzionati ad installare impianti fotovoltaici industriali, in aggiunta agli impianti di compostaggio, alle vicine torri eoliche ed ai progetti sullo sfruttamento industriale delle risorse geotermiche.
Quella di sabato è un’esperienza che verrà ripetuta e che andrà ad informare ed ascoltare i cittadini in occasioni dedicate a tematiche specifiche del territorio e dei tuscanesi.
Un calendario di massima è stato già stilato e nei prossimi giorni verranno comunicate le date e gli eventi.
Di questi temi e di altro si parla ogni venerdì alle 18:30 presso la sede del M5S in piazza Matteotti 21/22 e le riunioni sono aperte a tutti. Non si tratta di riunioni formali, ma di incontri che servono a recepire le necessità e le volontà dei cittadini ed anche per questo invitiamo tutti a partecipare, così da progettare tutti insieme il futuro di Tuscania.


Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA