IL CAMBIAMENTO E' PARTECIPAZIONE



Tra poco più di un anno ci saranno le elezioni comunali per rinnovare l’Amministrazione e decidere chi dal 2019 al 2024 dovrà traghettare Tuscania verso le sfide dei prossimi anni. Quando 4 anni fa col nostro Consigliere Portavoce siamo entrati in Consiglio Comunale, lo abbiamo fatto per rappresentare dei cittadini che volevano un’azione di controllo che mai era stata fatta. Grazie al lavoro fatto abbiamo scoperto decine di azioni politiche che non rispettavano il principio di gestione del buon padre di famiglia che ogni amministrazione dovrebbe perseguire. Alcune cose siamo riusciti ad evitarle, altre no e le abbiamo segnalate all’autorità competente. Siamo riusciti a portare nelle tasche dei cittadini alcuni risparmi attraverso la nostra azione di controllo sui bilanci e sulle tariffe oppure siamo riusciti a far approvare atti di indirizzo politico contenuti nel nostro programma elettorale. Alcuni di questi, anche se votati, non hanno portato a nulla di concreto perché chi amministra ha preferito farci dispetti, invece di attuare proposte ragionevoli, nell’interesse della comunità.

Quando saremo forza di governo tutto ciò non succederà più ed ogni proposta dei cittadini di buon senso diventerà immediatamente realtà in grado di portare benefici a tutti.

Per diventare forza di governo abbiamo bisogno però anche dell’aiuto e della partecipazione attiva di una parte dei 1500 tuscanesi che ogni volta  ripongono fiducia nel M5S nelle varie elezioni. Non è più sufficiente delegare le decisioni a livello politico con un arrivederci a 5 anni. È necessario partecipare alle scelte del proprio Comune, scegliere le soluzioni di buon senso e cambiare finalmente un vecchio modo di fare politica che accontenta i pochi per scontentare i tanti!

Abbiamo bisogno delle vostre competenze e della vostra passione per poter formare la squadra di governo e realizzare i tanti progetti che i cittadini attivi di Tuscania si prefiggeranno!

Ci riuniamo il venerdi sera di ogni settimana nella nostra sede in Piazza Matteotti, 22 (di fronte alla Meridiana), con incontri aperti al pubblico per raccogliere le segnalazioni dei cittadini ma soprattutto per ragionare tutti insieme sulle possibili soluzioni alle varie problematiche. A queste riunioni periodiche abbiamo aggiunto, ogni 15 giorni, incontri in bar ed attività commerciali locali. L’intento come 4 anni fa è di costruire insieme a voi un programma elettorale condiviso con tutta la cittadinanza. Sarà una nuova occasione per conoscerci, per metterci di nuovo in gioco e per portare avanti ciò che abbiamo costruito in questi anni in minoranza. Il prossimo appuntamento è per venerdi 27 aprile alle ore 18.30 persso il bar “Rivellino” di Piazza Basile.



Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA