RIPRISTINO TRASPORTO DI DISABILI ED EMODIALIZZATI

Ci sono arrivate diverse segnalazioni per la sospensione del servizio comunale dei servizi sociali che fornisce il trasporto presso centri ospedalieri, punti Asl e laboratori analisi di soggetti svantaggiati.
Il servizio vede coinvolti quasi tutti i giorni molti utenti impossibilitati a recarsi in luoghi di cura e di osservazione, perché sprovvisti di mezzi o senza famigliari che possano accompagnarli.

Abbiamo interpellato gli uffici comunali che ci hanno comunicato che il servizio è sospeso per l'impossibilità di rifornire di carburante il mezzo comunale. I motivi, a quanto riferitoci, sono di natura burocratica legati alla centrale unica di committenza che dal 1 gennaio si occupa degli acquisti di beni e servizi.


In pochi giorni (noi auspichiamo questa settimana) verrà sbloccata la situazione e il servizio dovrebbe tornare nuovamente ad essere erogato. Continueremo a seguire con attenzione la problematica visto che si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini che si devono sottoporre alla dialisi o per coloro che debbono fare terapie ricorrenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA