mercoledì 18 febbraio 2015

RIPRISTINO TRASPORTO DI DISABILI ED EMODIALIZZATI

Ci sono arrivate diverse segnalazioni per la sospensione del servizio comunale dei servizi sociali che fornisce il trasporto presso centri ospedalieri, punti Asl e laboratori analisi di soggetti svantaggiati.
Il servizio vede coinvolti quasi tutti i giorni molti utenti impossibilitati a recarsi in luoghi di cura e di osservazione, perché sprovvisti di mezzi o senza famigliari che possano accompagnarli.

Abbiamo interpellato gli uffici comunali che ci hanno comunicato che il servizio è sospeso per l'impossibilità di rifornire di carburante il mezzo comunale. I motivi, a quanto riferitoci, sono di natura burocratica legati alla centrale unica di committenza che dal 1 gennaio si occupa degli acquisti di beni e servizi.


In pochi giorni (noi auspichiamo questa settimana) verrà sbloccata la situazione e il servizio dovrebbe tornare nuovamente ad essere erogato. Continueremo a seguire con attenzione la problematica visto che si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini che si devono sottoporre alla dialisi o per coloro che debbono fare terapie ricorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è stato inviato con successo!