DECIDIAMO INSIEME COME SPENDERE I SOLDI DEL GOVERNO


Torniamo ad occuparci dei fondi che il Governo M5S, con il fattivo apporto del Ministro Fraccaro, ha stanziato per i piccoli comuni come il nostro sotto i 20mila abitanti. Ben 70mila euro da poter spendere immediatamente per realizzare opere pubbliche o finanziare interventi a favore di strade, scuole, edifici pubblici e beni del patrimonio comunale.

Speravamo in un bagno di umiltà della Giunta Bartolacci, facendo proprio il nostro invito di aprire alla condivisione e alla partecipazione civica la destinazione di utilizzo di questi fondi. Un modo per agire realmente sulle priorità della nostra comunità piuttosto che restare sempre arroccati nelle proprie stanze del potere totalmente distaccati dalla realtà.

E invece, ad oltre una settimana dal nostro invito, tutto tace. Pertanto, su impulso di tanti cittadini che quotidianamente incontriamo alle nostre iniziative, abbiamo voluto far tesoro dei loro suggerimenti e realizzare un sondaggio per ricevere il parere delle persone. Di seguito vi sono solo alcune delle proposte che ci sono pervenute mentre lasciamo spazio anche ad eventuali nuove idee.


  • Eliminazione barriere architettoniche Casa Comunale
  • Realizzazione Canile Comunale
  • Manutenzione straordinaria caditoie e scarichi fognari delle  principali vie critiche
  • Manutenzione aree verdi con contestuali nuove piantumazioni di alberi sempreverdi
  • Messa in sicurezza fontane pubbliche con interventi di riciclo delle acque
  • Riqualificazione  e messa in sicurezza siti archeologici
  • Altro…..specificare
Ricordiamo che è importante che l’amministrazione sia concreta e veloce nell’amministrare bene questi soldi.  Infatti unico requisito per non perdere questi fondi già destinati, sono la velocità dei lavori che dovranno partire entro il 15 maggio. 

A questo link il nostro sondaggio per sapere il parere dei tuscanesi.

Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA