Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2018

TRA IL DIRE, IL PROMETTERE ED IL FARE C'E' DI MEZZO ... L'ERBA

Immagine
Manca poco meno di un anno alle prossime elezioni comunali e dall’Amministrazione Bartolacci arrivano i primi segnali di una campagna elettorale che si preannuncia basata sui proclami e sull’auto-elogio.  Abbiamo iniziato a sentire e leggere le affermazioni sul bilancio comunale, che secondo il vicesindaco e la Giunta, mette a disposizione cifre considerevoli. Abbiamo obiettato e dimostrato che si tratta di cifre ottenute tagliando le spese per il sociale e cambiando nome ad alcune voci, per lasciare così nuovi debiti a chi verrà. Chi vuole può andare a rispolverare il programma sottoposto al voto dei cittadini, quattro anni fa da parte della lista del Sindaco attuale.  ( Potete rileggerlo qui )  Il nostro invito è di verificare se e quali delle promesse sono state mantenute. Per facilitare l’analisi sottolineeremo le incongruenze più evidenti , al fine di poter tener viva in ognuno di noi, la memoria. Lo faremo con i mezzi più diretti e con documentazioni oggettive.

MENO DI UN ANNO DALLE ELEZIONI COMUNALI - C'È CHI SI VANTA DI POTER SPENDERE SOLDI CHE NON HA PER FARSI LA CAMPAGNA ELETTORALE ... E IO PAGO!

Immagine
E’ stato un corposo Consiglio Comunale che ha smascherato per l’ennesima volta, la propaganda politica del duo Bartolacci & Liberati, quello di lunedì 04 giugno. In votazione c’erano atti importantissimi come il Rendiconto di gestione 2017 che il M5S ha sonoramente bocciato con una dettagliata dichiarazione di voto che potete leggere qui . Ricordiamo ancora una volta che il Consiglio Comunale è stato convocato “ solamente” dopo il nostro esposto in Prefettura, perché eravamo allarmati dal notevole sforamento dei tempi di approvazione di tale atto, a causa dell’inerzia della maggioranza. Il mancato rispetto dei tempi previsti dalle norme rischiava di esporre Tuscania ad un   commissariamento e a sanzioni previste dall’art. 9 del Dl 113/2016. Il documento   doveva essere discusso in Consiglio entro il 30 aprile ! Ma è sui contenuti politici di questo bilancio che si è sviluppata la discussione. Contenuti che, la maggioranza ha voluto sbandierare attraverso un assai improba