“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA



Si chiama Giocattoli in Movimento, l’iniziativa nazionale del M5S lanciata in tutte le piazze italiane il 6 gennaio per scambiare giochi tra bambini, che si terrà anche a Tuscania.

Proprio il giorno dell’Epifania sarà all'insegna della condivisione e dello scambio con l’obiettivo di favorire il riutilizzo e la donazione di giocattoli usati, che potranno così vivere di nuovo, portando tanta gioia nel cuore di molti bambini in giornate in cui tutti i più piccoli meritano un dono.

L’appuntamento è per domenica 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 in Viale Volontari del Sangue (incrocio con Viale Triste) dove sarà allestito un gazebo nel quale ogni bambino potrà donare due o più giocattoli che non usa più e scambiarli con i giochi donati da altri bambini. L'iniziativa si estende non solo ai più piccoli visto che oltre ai giocattoli, sarà possibile scambiare anche libri, il tutto ovviamente in buono stato di conservazione di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto.

I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno, infine, devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali, a case famiglia o alle realtà associative che fanno volontariato.

Sarà l’occasione per rendere una giornata di festa trascorsa troppo spesso all'insegna del consumismo in un’opportunità per rendere concrete la sostenibilità e la solidarietà. Invitiamo pertanto la cittadinanza tutta a partecipare in maniera massiccia.





Commenti

Post popolari in questo blog

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA