AMMINISTRATIVE 2019

CANDIDATI 


ROSSI FABIO - Candidato Sindaco 
Ho 28 anni, ho sempre vissuto a Tuscania dove ho frequentato il liceo scientifico G.Galilei, sono fidanzato e lavoro nel campo dell’efficienza energetica e fonti rinnovabili come consulente commerciale. Dopo aver aiutato la ditta di famiglia ho lavorato nel settore commerciale ed assicurativo. Mi sono avvicinato alla politica grazie al M5S, che mi ha fatto comprendere l’importanza della partecipazione attiva di ognuno di noi. Nel tempo ho voluto migliorare la mia preparazione “politica” frequentando corsi di formazione amministrativa e mettendomi in contatto con le varie realtà virtuose degli enti locali. Il mio attivismo a 5 stelle è cominciato con il Meet up di Viterbo, in seguito ho fondato il gruppo di Tuscania perché stanco della solita politica capace solo di riciclarsi e riprodursi all’infinito. In questi oltre 2 anni di attivismo sul territorio ho potuto constatare il funzionamento della macchina comunale e ho toccato con mano le problematiche tuscanesi. Credo fortemente nel riscatto di ognuno di noi e nella voglia di cambiamento che il 25 maggio i miei concittadini potranno manifestare con l’arma più potente al mondo: la matita. #TuscaniaVoltiamoPagina


BATTELLOCCHI MARCO 
Ho 41 anni e sono nato e cresciuto a Tuscania. Figlio di Mario e di Caterina Bordo. Diplomato geometra. Assistente della Polizia di Stato (Specializzato in Servizi di Polizia Stradale, per l'Ordine Pubblico, Videofotosegnalatore e Dattiloscopista), presso Servizio Polizia Scientifica - Roma, rappresentante sindacale e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Tra le mie passioni: Turismo, Ambiente, Territorio e Marketing. Mi sono avvicinato al movimento perché credo che la partecipazione alla vita politica sia il vero modo di fare politica....ed il M5S è partecipazione.

DELSANTE TOMMASINO
Ho 66 anni, nella vita ho sempre fatto l’artigiano e il commerciante. Ho creato l’associazione “Anelli della cultura” con cui organizzavo eventi culturali tra cui una mostra itinerante sponsorizzata dall’Unicef dal nome “Sagome”, svoltasi qualche anno fa a Tuscania. Sono tuttora impegnato come assistente di Alessandro Kokocinski. Mi sono avvicinato al M5S perché è un movimento nuovo che combatte il vecchio modo di fare politica e per vedere facce nuove e creare un percorso positivo per Tuscania.


DI FEDE ELISA
Ho 35 anni e sono un arredatrice d'interni. Lavoro da 11 anni per un'azienda che vende mobili, all'interno della quale ho ricoperto ruoli di responsabilità in diversi settori. Sono orgogliosa di essere Tuscanese e desidero profondamente vedere la nostra Tuscania valorizzata come merita! Sono una cittadina comune che odia i favoritismi e l'inefficienza.



FONTANA STELLA
Ho 24 anni e vivo a Tuscania. Nel 2012 presso la facoltà di Roma Tor Vergata ho conseguito la laurea in infermieristica. Sempre nello stesso anno ho condotto una ricerca qualitativa in ambito trapiantologico presso i locali della AUSL di Viterbo. Dal 2008 al 2011 mi sono dedicata al volontariato nella Croce Rossa Italiana come volontario del soccorso presso il gruppo di Tuscania, dove ricoprivo i seguenti ruoli: operatore PSTI (Pronto Soccorso Trasporto Infermi) e da maggio 2009 autista. Dal 2009 ad oggi lavoro nella ristorazione come cameriera in una pizzeria/ristorante a Marta. Ho deciso di intraprendere questo percorso con il M5S perché, oltre i principi fondamentali che condivido pienamente, in questo gruppo ho trovato proprio quella voglia di fare e quell'apertura mentale indispensabile per un vero e proprio CAMBIAMENTO.

LAURIA GIUSEPPINA
Ho 26 anni e da 7, per motivi di studio/lavoro, vivo a Roma. In questi anni ho conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e diversi Master, tra cui quello in Psicodiagnosi e quello in Psicologia Giuridica e Criminologia. Attualmente sto collaborando ad un progetto di ricerca per conseguire la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità. Negli ultimi anni sono diventata socia della Scuola Italiana Psicologia e Artiterapie ONLUS, presso la quale mi sono occupata della gestione della segreteria e dei corsi formativi, della progettazione esterna e ho approfondito la mia formazione. Sono, infatti, iscritta al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti con le specializzazioni in ArtiTerapie, Counselling Scolastico, Aziendale e Sanitario. Come è possibile notare, la mia attenzione è sempre stata rivolta al SOCIALE, nelle sue varie sfaccettature, e ho deciso di aderire al M5S perché in esso sono riuscita a trovare quelle idee di comunità, di COESIONE e SOSTEGNO sociale alle quali sono tanto legata. Dal mio punto di vista il Movimento non rappresenta un punto di arrivo, ma un "mezzo" attraverso il quale crescere e diffondere le proprie competenze.

MARUCCI ANGELO
Vivo a Tuscania e sono sposato con due figli. Sono diplomato. Quando mi chiedono il motivo della mia adesione al M5S, mi piace raccontare questa storia: all'inizio il Signore mi ha dato un sacchetto pieno di caramelle, le prime le ho mangiate voracemente, velocemente; ora, a quest'età guardando il sacchetto vedo che ne sono rimaste molte meno. Ho deciso così di gustarle con calma, dando a ciascuna il vero valore, e di mangiarle con le persone care che condividono i miei stessi ideali, impegnandomi in prima persona per la comunità. Concludo con una frase di Cesare Pavese che mi sembra molto calzante: "La politica è l'arte del possibile. Tutta la vita è politica".

MONTEMARI ALBERTO
Ho 67 anni, sono stato un insegnante di Educazione Tecnica. Ho aderito al M5S (nazionale) già al suo nascere perché mi ritrovo in tutti i punti del suo programma democratico rivoluzionario. Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, in sinergia con gli amici attivisti, per restituire a Tuscania la sua dignità di città d'arte e valorizzarne le potenzialità economiche non indifferenti, come agricoltura e turismo.

PACINI MARIA OLIMPIA
Ho 35 anni, vivo a Tuscania dove lavoro in un'impresa turistica con la mia famiglia. Partecipo al gruppo 5 stelle sin dalla formazione, circa 2 anni fa, e credo fortemente nelle capacità e nelle sinergie che questa lista sarà in grado di liberare costruttivamente.


PAOLETTI OMBRETTA
Ho 36 anni, sono avvocato, insegnante e violinista. Ho aderito al M5S perché ritengo che le persone abbiano il diritto - dovere di partecipare alla vita pubblica, soprattutto nei momenti di difficoltà del Paese.


TENTI LUCA
Ho 28 anni e ricopro alcune mansioni all'interno della società pallavolistica di Tuscania, tra cui quella di allenatore. Faccio parte del M5S di Tuscania fin dalla sua nascita e credo fermamente nel nostro candidato sindaco e nel nostro gruppo, giovane, pieno di idee, ma soprattutto con un "amore" incondizionato per Tuscania.



TIBERI GIUSEPPE
Ho 42 anni, sposato con due figli piccoli. Sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali, ho un master in archeologia industriale e un corso post laurea al CNR. Faccio il segretario in un Istituto Universitario e da 15 anni la guida turistica nel territorio della Provincia di Viterbo. Conosco bene il tessuto associativo di Tuscania avendo, nel tempo, collaborato, fatto parte e costituito diverse associazioni. Nel campo turistico collaboro con tour operator e agenzie di viaggio nazionali ed internazionali, ho eseguito diversi progetti rivolti sia alla gestione che alla promozione turistica. Mi sono avvicinato al Movimento perché credo sia la sola realtà in grado di restituire senso alla politica. Di farla diventare lo strumento attraverso il quale tentiamo di trasformare sogni, bisogni, aspettative ed esigenze in vivere quotidiano.

VITANGELI MIRIAM
Ho 38 anni, sono laureata in Economia e Commercio, insegnante di Diritto ed Economia e mediatore civile. Ho aderito al M5S perché credo sia arrivato il momento di mettersi in gioco per provare a cambiare la nostra amata Tuscania!







PROGRAMMA PARTECIPATO

Di seguito potete consultare il nostro programma partecipato, frutto di mesi di lavoro e approfondimento.











IL NOSTRO PROGRAMMA PARTECIPATO IN PILLOLE




Commenti

Post popolari in questo blog

“GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

SUL TEMA SICUREZZA SI AGISCE CON ENORME RITARDO E SI PRENDONO MERITI DI ALTRI

I TUSCANESI CONTINUANO A CHIEDERE CHE L'ACQUA RESTI PUBBLICA